La sensazione è sempre la stessa, quando qualcuno guarda i nostri disegni o ci osserva disegnare, vede in noi disegnatori gli effetti di un'arte magica che porta a svelare la formula della felicità: IL FUMETTO.

Non è così strano. Non ci sono formule magiche nell'arte del fumetto. Tante, piuttosto, sono le regole, da imparare, osservare, provare e a volte superare con tanto lavoro e consapevolezza, in modo che l'immaginazione sia libera di manifestarsi senza intoppi o incertezze.

Disegnare fumetti è straordinario e tutt'oggi riesce a tenere il confronto con l'immagine in movimento, anche con l'avvento delle tecniche digitali.

Il fumetto è una sorta di porta dimensionale.
Ne hai la conferma ogni volta che tracci un'idea sul tovagliolo di carta di un bar o su un foglio nella tua cameretta. In quel momento è iniziato il conto alla rovescia di un viaggio. Forse ancora non lo sai, ma in quei pochi segni, hai fatto una scelta straordinaria: stai raccontando. E da li in avanti non importa più niente fino a quando non avrai terminato di raccontare la tua storia.

Questo è il mio lavoro, e grazie al corso di fumetto questa esperienza è a vostra disposizione, in modo che voi possiate assorbirla per manifestare la vostra creatività.

Buona fortuna!

Mirko Micozzi

giovedì 11 dicembre 2008

VOLANTINO


Nessun commento:

Posta un commento